Termini e condizioni generali (B2C)
La formulazione maschile è rappresentativa dell'ortografia femminile.
Ambito di applicazione
Le presenti Condizioni Generali di Contratto si applicano a tutti i rapporti commerciali tra Spilag AG, Seon, e i suoi clienti nella versione valida al momento della stipula del contratto. Esse costituiscono parte integrante e complementare di tutti gli ordini conclusi tramite il negozio online SPILAG.CH.
Ordine / Registrazione
Spetta al cliente registrarsi per un ordine nel negozio online SPILAG.CH o effettuare un ordine senza registrarsi. In entrambi i casi, Spilag AG richiede informazioni sull'utente (nome, indirizzo, indirizzo e-mail, ecc.).
In entrambi i casi, il cliente è tenuto a fornire dati personali veritieri. Spilag AG si riserva il diritto di cancellare i dati del cliente in qualsiasi momento e senza fornire motivazioni o di bloccare un nome utente e una password.
Offerte
La sola elencazione della gamma di prodotti nel negozio online di Spilag AG non costituisce un'offerta giuridicamente vincolante. La presentazione su Internet non è vincolante, così come le informazioni sulla disponibilità dei prodotti.
I prodotti vengono sempre forniti in base a campioni, illustrazioni o schizzi. Sono riservate piccole variazioni di dimensioni, colore, struttura e lavorazione. Soprattutto in caso di ordini ripetuti, le deviazioni sono inevitabili se non diversamente concordato per iscritto. Ci riserviamo inoltre il diritto di fornire informazioni o illustrazioni errate a causa di difetti tecnici della nostra infrastruttura tecnica.
Imposta sul valore aggiunto / Prezzi
Tutti i prezzi includono l'imposta sul valore aggiunto (IVA) in franchi svizzeri (CHF). Le offerte programmate sono valide solo per il periodo specificato. I prezzi sono soggetti a modifiche senza preavviso.
Consegna
La consegna di tutti i servizi offerti su SPILAG.CH è limitata esclusivamente al territorio della Svizzera e del Principato del Liechtenstein. La merce viene consegnata all'indirizzo di consegna indicato dal cliente al momento dell'ordine. I tempi di consegna sono normalmente di due o tre giorni lavorativi, ma sono riservati ritardi di consegna in casi eccezionali. Se la merce è personalizzata (accorciamento, stampa, ricamo, ecc.), il tempo di consegna può essere esteso a due o tre settimane.
Sono esclusi i reclami per danni dovuti a consegne ritardate o omesse. I pagamenti già effettuati saranno rimborsati. Non è previsto il pagamento in contanti alla consegna.
Per ogni ordine viene addebitato un costo di spedizione di 12,95 franchi svizzeri IVA inclusa. Non è previsto un valore minimo dell'ordine.
Pagamento
Spilag AG accetta le modalità di pagamento visualizzate dal cliente durante il processo d'ordine. Questi sono: Mastercard, Visa e Postcard. Il prezzo d'acquisto e le spese di spedizione saranno addebitati al momento dell'ordine. I pagamenti con carta di credito sono criptati; Spilag AG non memorizza i dati della carta.
Gli sconti o i buoni sono accettati solo nel rispetto delle condizioni indicate sul buono. Il codice o il valore del buono viene inserito durante il processo di pagamento. Gli sconti non richiesti durante questo processo non possono più essere concessi successivamente. Gli sconti non sono cumulabili.
Reclami / Garanzia
L'acquirente è tenuto a controllare la merce per verificare la presenza di eventuali difetti subito dopo il ricevimento. I difetti del materiale o del produttore devono essere segnalati per iscritto (Spilag AG, Oholten 17, 5703 Seon) o per e-mail (info@spilag.ch) entro 8 giorni dal ricevimento della merce. Gli articoli difettosi devono essere annotati sulla bolla di consegna al momento della restituzione della merce. Spilag AG non si assume alcuna responsabilità per i difetti del materiale o del produttore segnalati successivamente.
Diritto di restituzione
Gli articoli ordinati possono essere restituiti nella loro confezione originale entro 8 giorni dal ricevimento. Gli articoli con modifiche personalizzate (accorciamento, stampa, ricamo, ecc.) e gli articoli ridotti sono esclusi dalla restituzione. Spilag AG accetterà solo resi di articoli integri, non indossati e non danneggiati con la relativa bolla di consegna. Se Spilag AG nota un deterioramento della merce, ha il diritto di trattenere una parte del prezzo d'acquisto pagato, che determina a sua discrezione. La restituzione è a carico del cliente e la data del timbro postale è vincolante per la restituzione.
Protezione dei dati personali
I dati registrati saranno raccolti, elaborati e utilizzati solo per adempiere agli obblighi derivanti dal contratto d'acquisto e saranno utilizzati solo per scopi operativi necessari. Si autorizza la divulgazione dei dati a terzi per scopi operativi necessari. Il cliente è personalmente responsabile dei dati di accesso (incl. password) e degli ordini effettuati. I dati particolarmente sensibili vengono trasmessi in modo sicuro tramite trasmissione criptata (SSL).
Varie
I rapporti giuridici sono soggetti alla legge svizzera.
Condizioni generali di contratto di Spilag AG del 30 giugno 2021 - Versione 1.3